Mirror Mirror – Recensione del primo romanzo di Cara Delevingne

LIBRI

MIRROR MIRROR: IL PRIMO ROMANZO DELLA MODELLA CARA DELEVINGNE  

Il nome di Cara Delevingne non ha certo bisogno di presentazione. Nata il 12 Agosto 1992 e cresciuta a Londra, all’età di 17 anni inizia la carriera di modella firmando un contratto con la Storm Model Management e nel 2012 inizia con le prime apparizioni cinematografiche iniziando con ruoli secondari fino ad arrivare ai giorni nostri dove la vediamo come protagonista nei vari Città di CartaSuicide Squad e nel recente Valerian e la città dei mille pianeti. Mirror Mirror è il suo primo romanzo, scritto insieme all’autrice bestseller Rowan Coleman.

 Questo romanzo è una vera e propria sfida che in prima persona Cara Delevingne è riuscita a vincere, raccontare una storia inedita ambientata in un contesto adolescenziale non è affatto semplice, ma Mirror Mirror è un treno di emozioni che proveremo pagina dopo pagina. La trama è abbastanza semplice: Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili. Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi.  Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo.

Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia? Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.

Cara ha più volte specificato che lei si rispecchia al 100% su questo libro, ogni elemento infatti rappresenta qualcosa per lei: la copertina stessa che raffigura una delle sue passioni ovvero i tatuaggi, la passione per la musica visto che i Mirror Mirror sono una band ed è risaputo che Cara sia un ottima batterista e come abbiamo visto recentemente ha anche una bella voce (I Feel Everything soundtrack di Valerian) inoltre durante il libro (per evitare spoiler) verranno trattati argomenti delicatissimi come la sessualità e infatti lei in primis si è dichiarata bisessuale ma sopratutto ha trasmesso un messaggio di forza verso i suoi fan di non aver paura di mostrarsi come siano realmente.

Potete prenotare e acquistare Mirror Mirror sul sito ufficiale DeA Planeta al prezzo di 14.37€

Mirror Mirror porta il lettore in un'avventura in cui non bisogna aver paura di mostrarsi come si è realmente, una storia adolescenziale appassionante con un finale mozzafiato che riesce a stupire anche i meno fiduciosi.

SCHEDA LIBRO


    • USCITA: 10 Ottobre 2017
    • GENERE: Young Adult
    • AUTORI: Cara Delevingne, Rowan Coleman
    • EDITORE ITALIANO: DeA Planeta Libri
    • TRADUZIONE: Ilaria Katerinov, Francesca Mastruzzo
pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 5 LIBRI

SEGUICI SU FEEDLY

follow us in feedly
7.5

Buono

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.
Average User Rating
9.7
1 vote
Rate
Submit
Your Rating
0

Lost Password

Sign Up