NerdGate consiglia: Gherd: La ragazza della nebbia

NerdGate consiglia: Gherd: La ragazza della nebbia

Gherd: La ragazza della nebbia è un graphic novel sceneggiato e disegnato da Marco RocchiFrancesca Carità, pubblicato da Tunué. I due hanno già collaborato e pubblicato per la casa editrice con il volume “Stagioni: Quattro storie (e mezza) per Emergency”. Questo nuovo racconto parla di Gherd, una giovane ragazza che un giorno vide la morte dei suoi genitori per via di una bestia mostruosa e tutto quello che desidera adesso è far sì che nessun altro provi questo dolore. Ma per farlo deve diventare un guerriero ammazzabestie, status che le è precluso perché accessibile solo ai maschi. Decisa a emanciparsi, la bambina si intrufola di nascosto alla prova di iniziazione per diventare guerriero e succede un fatto che le farà intraprendere un’avventura con poste in gioco molto più grandi della semplice vendetta personale. Questo suo viaggio sarà molto importante e rappresenta una sua crescita personale, in ogni pagina il lettore affascinato e incuriosito dalle mille avventure che travolgeranno la protagonista, troverà quasi sempre umorismo fra i dialoghi dei personaggi e sopratutto molti passaggi interessanti che faranno capire al meglio l’universo narrativo del fumetto. Gherd scoprirà che serve tempo per mutare il punto di vista e accettare i cambiamenti, ma grazie alla pace e al ripudio di ogni violenza rivoluzionerà la sua storia e quello del suo popolo e sarà una signora anziana, in una terra sconosciuta, a rivelarle chi fosse realmente e che cosa stesse cercando di realizzare. La ragazza non ha più dubbi ora che sa quali siano le sue origini, ora che sa che è un’emarginata tanto quanto sua madre, può diventare padrona del proprio destino scommettendo su se stessa e sulla propria diversità.

Questa graphic novel fa parte della collana “Tipitondi” di Tunué, quindi è indirizzata principalmente ad un pubblico giovane che magari vuole iniziare a leggere qualche storia interessante e disegnata appositamente per quel genere di pubblico, ma sorprendentemente essendo una storia molto semplice ma ricca di messaggi rende il tutto accessibile a qualsiasi tipo di pubblico. principalmente questa storia affronta il tema dell’emancipazione femminile legando al rispetto di tutti i popoli e della natura. Gli autori mettono in primo piano i pericoli che si corrono dimenticandosi l’importanza della convivenza e l’amore verso la comunità. Ispirato a grandi classici come Mulan, Gherd. La ragazza della nebbia è una saga che ci tiene incollati alla lettura e ci lascia a bocca aperta pronti a sognare e il finale di questa storia ci fa bene sperare per un futuro ricco di storie interessanti. Il volume è disponibile in qualsiasi libreria e sui vari siti online a partire dal 21 Marzo al prezzo consigliato di €19.

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Leave a Reply

Lost Password