Obsidian svela come si sia salvata grazie ai GdR!

25 Gen 2017

Obsidian svela come si sia salvata grazie ai GdR!

Obsidian Entertainment ha pubblicato un documentario in cui racconta la nascita del suo titolo GdR Pillars of Eternity, del 2015. Pillars of Eternity è stato il primo progetto della compagnia ad approdare su Kickstarter, oltre ad essere il primo titolo della nuova ondata di GdR a visuale isometrica che stiamo attualmente vedendo (come Tyranny).  Il documentario, intitolato “The Road to Eternity“, è stato inizialmente presentato ai backers del gioco, ma ora viene offerto anche al pubblico di YouTube.

All’inizio del 2013 Obsidian stava lavorando a un titolo ad altro budget per un gioco esclusivo per il lancio di X-Box One, un GdR intitolato Stormlands. Venne cancellato a marzo, penalizzando parecchio lo studio che aveva investito molto nel progetto, che subì anche alcuni danni di reputazioni, che rese i publisher meno ricettivi ai loro successivi progetti. Passarono mesi senza nuovi progetti, finché il successo su Kickstarter di Double Fine Adventure ispirò Obsidian a seguire questa strada, raggiungendo quasi 74.000 backers e raccogliendo quasi 4 millioni di dollari.  Questo documentario è un’interessante del moderno sistema di sviluppo dei videogiochi, specialmente del modello di business basato sul crowdfunding!

 


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