PADRI E FIGLI

N-FILES

N-FILES : LE GRANDI COPPIE NERD DI PADRI E FIGLI

Oggi è la Festa del Papà, e per far degnamente gli auguri a tutti i genitori nerd abbiamo deciso di offrirvi una carrellata di coppie padre-figlio che arrivano direttamente dal mondo nerd! Siete pronti?

WILLIAM e LEE ADAMO da Battlestar Galactica

nerd files padri e figli

Se c’è una coppia padre e figlio che ha mostrato di avere un burrascoso rapporto, è sicuramente il duo degli Adamo; durante le quattro stagioni del serial Battlestar Galactica tra i due ci sono stati incomprensioni, asti e duri confronti, ma nei momenti più duri vissuti dagli esuli delle Dodici Colonie l’Ammiraglio e il figlio sono riusciti a mettere da parte i loro contrasti e a salvare la situazione!

ANAKIN e LUKE SKYWALKER da Star Wars

nerd files padri e figli

Qui le presentazioni sono superflue, se immaginiamo una coppia padre-figlio nerd i due Skywalker sono i primi che ci vengono in mente! Il percorso di redenzione di Anakin passa indissolubilmente per le azioni del figlio, e solo l’amore per Luke sarà la sua salvezza, chiudendo il cerchio della sua vita.

HAN E BEN SOLO da Star Wars

nerd files padri e figli

Nonostante il loro rapporto sia appena comparso in Il risveglio della Forza, la burrascosa fine di Han nel tentativo di riportare il figlio Ben (oramai conosciuto come Kylo Ren) indietro dal Lato Oscuro ha mostrato una relazione padre-figlio complessa e tragica, che speriamo sia approfondita nelle future pellicole!

SCOTT e NATHAN CHRISTOPHER CHARLES SUMMERS da X-Men

padri e figli supereroi

Divisi dal tempo e dalle trame ingarbugliate della Marvel, Scott Summers ha avuto modo di conoscere il figlio Nathan attraverso battaglie e drammi, riuscendo a costruire un rapporto padre-figlio pressochè inesistente. Nathan, meglio noto come Cable, è il figlio di Scott e di Madelyne Pryor (un clone di Jean Grey), che fin dalla sua infanzia ha dovuto affrontare la dura vita sotto il regno di Apocalisse e fare i conti con le macchinazioni del perfido Sinistro; cresciuto dal padre e da Jean Grey, entrambi sotto mentite spoglie, fino all’adolescenza, ha poi ritrovato il padre dopo molti anni nei suoi viaggi del tempo!

WALTER e PETER BISHOP da Fringe

padri e figli supereroi

Uno scienziato pazzo da molti ritenuto un pericolo (Walter) che ha un figlio (Peter) geniale ma che vive di truffe ed inganni. Come rapporto padre-figlio qui siamo davvero ai minimi storici, ma durante la serie di Fringe si scopriranno verità nascoste nel passato che faranno rivedere l’amore paterno di Walter sotto una nuova luce, trasformando costantemente il rapporto tra il folle scienziato e il figlio!

ALFRED PENNYWORTH e BRUCE WAYNE da Batman

nerd files padri e figli

Non sempre il sangue è la sola fonte di un rapporto di amore tra padre e figlio! Orfano dei genitori il piccolo miliardario Bruce Wayne (il futuro Cavaliere Oscuro) è stato cresciuto con passione e amore dal maggiordomo della famiglia, Alfred Pennyworth. In tutte le incarnazione del Crociato di Gotham il suo rapporto con Alfred è stato avvicinato a quello di un figlio con un padre, come una vera famiglia!

BRUCE e DAMIAN WAYNE da Batman

padri e figli supereroi

E poteva Batman non avere un figlio? Certo il loro rapporto non è dei più idilliaci, visto che fin dall’inizio tra Bruce e Damian la situazione è piuttosto tesa, complice la volontà di Damian di essere il nuovo Robin!

JONATHAN KENT, JOR-EL E KAL-EL/CLARK KENT da Superman

padri e figli supereroi

Essere il figlio di due pianeti non è stato facile per Superman, eppure ad aiutarlo ci hanno pensato ben due padri, quello biologico, Jor-El, e quello che lo ha cresciuto, Jonathan Kent. L’amore per il genitore kryptoniano mai conosciuto è ben radicato in Kal-El, ma la figura paterna di Pà Kent è stata fondamentale per la crescita emotiva e morale di Clark, creando un rapporto padre-figlio estremamente appassionante e complicato!

ERIK MAGNUS LEHNSHERR e WANDA e PIETRO MAXIMOFF e LORNA DALE da X-Men

padri e figli supereroi

Anche il Signore del Magnetismo ha dovuto confrontarsi con l’essere padre, ma i suoi risultati non sono esattamente da prendere come modello. Il suo piglio autoritario e poco conciliante con i figli ha creato non pochi stravolgimenti nel mondo mutante, dando anche vita a delle saghe basilari per l’universo Marvel!

JAMES TIBERIUS KIRK e DAVID MARCUS da Star Trek

star trek kirk

Una delle coppie padre e figlio più travagliata e intensa del mondo nerd! Il buon vecchio Jim non è certamente stato un padre esemplare, visto che non era al corrente della paternità (viene rivelata in Star Trek II: l’ira di Khan), e proprio quando accetta questa nuova avventura la vita si frappone fra i due!

WORF, SERGEJ e ALEXANDER ROZENKO da Star Trek

star trek worf

Tre generazioni impegnate nel difficile ruolo di padre e figlio! Se Worf viene cresciuto da Sergej e dalla moglie Helena con difficoltà (provata voi a crescere un piccolo Klingon in mezzo agli umani!) ma con infinito amore (Famiglie, la seconda puntata della quarta stagione di The Next Generation è stupenda in tal senso!), non avrà certo miglior fortuna Worf che scoprirà dell’esistenza di Alexander all’improvviso. Ma come sempre, Worf si impegnerà al massimo, con parecchie difficoltà ma sempre col cuore di un padre!

SPOCK e SAREK da Star Trek

star trek spok

Padri e figli vulcaniani, qui si fa interessante! Nella società vulcaniana c’è poco spazio per esprimere sentimenti, ma le emozioni sono comunque presenti; nonostante Spock sia figlio di due mondi (sua madre è umana), la sua crescita viene dettata dai costumi vulcaniani, quindi è abituato all’assenza di manifestazioni. Eppure è proprio Sarek a chiedere a Kirk di riportare il katra del figlio su Vulcano (Star Trek II: alla ricerca di Spock), mentre nell’episodio doppio Il segreto di Spock (the Next Generation, quinta stagione, episodi 7 e 8) sarà il leggendario vulcaniano a sentire la mancanza del padre scomparso recentemente, ricordandolo fondendo la propria mente con quella di Picard, che in precedenza aveva effettuato una fusione mentale con Sarek!

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.

Leave a Reply

Lost Password