PANG – Retrolove

20 Feb 2016

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

PANG: A SPASSO PER IL MONDO SCOPPIANDO BOLLE GIGANTI

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]

Buongiorno a tutti gli amanti del retrogaming! Oggi in Retro Love vogliamo parlarvi di un gioco che ha segnato profondamente la storia videoludica e che sicuramente i più datati come me avranno avuto il piacere di trovare nelle sale giochi: Pang!

Creato dalla Mitchell Corporation, fa il suo debutto al grande pubblico nel 1989.

Il gioco in se è molto semplice, ed è proprio questa semplicità la chiave del suo successo, che lo porterà ad essere ricordato e imitato, ma, soprattutto, portato su tantissime console casalinghe.

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

LA SEMPLICITÀ DISARMANTE DEL MAME RAPPRESENTA IL SUO GRANDE PUNTO A FAVORE, ANCORA OGGI GIOCHI DIVERTENTI COME QUELLO SI FATICANO A TROVARE!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

Parlando del gioco vero e proprio, ci troveremo nei panni di due ragazzini armati di un arpione a spasso per il mondo, con l’unica missione di scoppiare delle grosse bolle rimbalzanti, facendo attenzione a non esserne toccati. Le bolle, ogni volta che verranno colpite dal nostro arpione, che sia la punta oppure una parte dalla sua coda, si divideranno in altre due più piccole e via così fino a diventare palline piccolissime che una volta colpite scompariranno dal gioco.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”15719″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”img_link_large”][vc_separator][vc_column_text]

IN COMPAGNA DEI DUE PERSONAGGI CI SEMBRERÀ DAVVERO DI GIRARE IL MONDO CON LORO!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

In Pang sono presenti 50 livelli divisi in 3 schermi per ogni zona, per un totale di 17 ambientazioni di gioco, proponendoci scenari delle più famose opere umane e naturali sparse per il mondo. I nostri viaggi ci porteranno dal Giappone ai piedi del monte Fuji, fino all’isola di Pasqua con i suoi Moai giganti, passando per Francia, India e tantissimi altri luoghi meravigliosi, un vero e proprio tour del mondo intero e le sue meraviglie!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”15718″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”img_link_large”][vc_column_text]

Pang è stato un vero capolavoro per i suoi tempi e  ancora oggi, vista la penuria di idee nuove, potrebbe farci passare ore felici (penso che ora andrò a farci una partita sul mame!); è divertente da giocare in solitaria ed esilarante da giocare in coppia. Se non ci avete mai giocato, vi consiglio di provvedere grazie all’emulatore MAME per pc, fateci una partita non ve ne pentirete!

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1446833326931{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_separator][vc_column_text]

  • RILASCIATO: 1989
  • GENERE: Azione, Platform a livelli
  • SVILUPPATORE: Mitchell Corporation
  • PUBLISHER: Capcom
  • PIATTAFORMA: Arcade 

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_raw_html css=”.vc_custom_1452276764150{margin-left: 15px !important;}”]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[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento