Pinguini Tattici Nucleari a fumetti – in uscita il 31 ottobre

Pinguini Tattici Nucleari a fumetti – in uscita il 31 ottobre

Per i Pinguini Tattici Nucleari è già tempo di una nuova avventura: i sei membri della band, uno dei fenomeni indie più amati e seguiti del momento sono pronti a farsi raccontare dalle pagine di un fumetto, Pinguini Tattici Nucleari a fumetti, in uscita il 31 ottobre per BeccoGiallo editore. La band ha annunciato da poco la loro prossima data al Forum di Assago a Milano (il 29 febbraio 2020) e ha ricevuto un nuovo Disco d’Oro per il singolo Verdura.

Il fumetto è firmato da dieci dei più conosciuti fumettisti contemporanei – Lorenzo La Neve, Quasirosso, Ernesto Anderle, Francesco Guarnaccia, Giangioff, Fumettibrutti, Elisa 2B, Matilde Simoni, Roberto d’Agnano, Federico Gaddi e Leonardo Mazzoli – il libro sarà presentato ufficialmente a Lucca Comics & Games 2019, domenica 3 novembre alle 11 al Teatro del Giglio, con una performance di live painting degli autori alla presenza della band. I protagonisti del libro sono sei pinguini ispirati alle fattezze e allo spirito del gruppo che vivono tutti nella stessa casa, in compagnia di una serie di personaggi tratti dall’immaginario delle loro canzoni. Il professore di Le Gentil, uno dei loro brani più conosciuti è il fattore scatenante dell’avventura: un malfunzionamento di uno dei suoi congegni catapulta i membri della band all’interno delle loro stesse canzoni, raccontandoci le loro storie da un punto di vista nuovo. Ogni episodio è disegnato da un artista diverso, dando origine ad un collage di illustrazioni e di rimandi che rendono questo volume un qualcosa di unico per gli amanti della band ma anche per tutti gli appassionati di fumetto.

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Leave a Reply

Lost Password