Post Credits di Hellboy

Post Credits di Hellboy
Articolo ad altissimo contenuto spoiler sulle scene post credits di Hellboy.
Quindi, ora una bella foto del nostro diavolo preferito, e poi andremo subito ad elencarle.

1 – la prima scena in verità non è post credits, ma va comunque detta alla fine della storia di questo film, parte la scritta 6 mesi dopo, ed il nuovo team consolidato, composto dai tre protagonisti del film, con tanto di power up, trova, in fondo ad una stanza, dopo qualche omicidio, una specie di contenitore pieno d’acqua, con una scritta: Icthyo Sapien, e subito dopo la mano della creatura (che sappiamo essere Abe Sapien, protagonista dei primi due film di Del Toro) tocca il suo interno.
Per chi non se lo ricordasse, ecco a voi di chi parliamo:

Ora passiamo alla prossima, sempre con una foto di mezzo, per evitare altri possibili ed eventuali spoiler, causati da una lettura troppo veloce.

2 – La prima post credits di Hellboy: Hellboy si trova al cimitero, piangendo la morte del padre, quando si presenta Lobster Johnson, pronto a tirargli su il morale. Mentre parlano, Lobster cerca di fargli uscire la grinta, per poi farsi sfuggire una frase sulla propria morte. Lasciando Hellboy basito, Lobster – che ricordiamo, compare nei flashback durante il film – attraversa letteralmente Red e la tomba del defunto padre, rivelando la propria natura di fantasma.

Avete presente chi è Lobster Johnson? Ha una serie tutta sua. La sua presenza vuole forse dirci che vogliono creare l’Hellboyverso?

 

3 – La seconda post credits di Hellboy: non alzatevi dalla sala, questa arriva alla fine, dovete aspettare. Ne vale la pena? Sì, se volete speculare.
In questa scena compare Baba Yaga, che si mostra infastidita dal comportamento di Hellboy.

E parla con qualcuno. Con chi? Non si sa, ma gli fa una promessa “portami Hellboy, e ti darò quello che brami da tanto, la possibilità di morire“.
Ora, possiamo pensare solo a tre personaggi:

Frankenstein

Non è sicuramente lui, ma potrebbe comunque esserci, per un motivo: in tutto il film vengono presentati parecchi personaggi fumettistici, uno dopo l’altro, e quindi si seguirebbe questa voglia di allargare l’Hellboyverso.

Rasputin

Sì, lo pensavate tutto ovviamente. Ma ci sono due particolari da considerare: nel film compare e dice due parole, ed alla fine di questa scena lui risponde velocemente. Troppo veloce per capire se sia effettivamente lui. Ma va considerata una seconda cosa: un personaggio come Rasputin, si metterebbe mai a lavorare PER Baba Yaga, allo scopo di staccare l’occhio a Hellboy? Io lo vedo particolarmente fuori ruolo. Inoltre Rasputin non ha questo problema della vita eterna. Passiamo quindi al più papabile.

Koshchei

Rimane una terza opzione, Koshchei, che potrebbe esser introdotto tramite una sua origin story: nel fumetto è schiavo di Baba Yaga, ed è immortale, a causa del distaccamento del corpo dalla sua anima, una situazione che non gli permette di accedere all’aldilà. Si potrebbe pensare anche a lui, effettivamente, ma uno schiavo non va a contrattare con la propria padrona. Per questo, probabilmente, si potrebbe pensare a lui che diventerà “schiavo” per poter finalmente morire.

Diteci la vostra opinione e speculate con noi per scoprire chi è questo personaggio misterioso!

Laureato in giurisprudenza, che fa il fotografo, mentre manda avanti il mondo.

Leave a Reply

Lost Password