Pretty Guardian Sailor Moon: ecco la Eternal Edition edita da Star Comics

Pretty Guardian Sailor Moon: ecco la Eternal Edition edita da Star Comics

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition arriva finalmente in Italia dopo ben sei anni di distanza dal Giappone. Questa edizione, presentata ufficialmente durante lo scorso Lucca Comics & Games, è l’edizione definitiva dell’opera somma di Naoko Takeuchi che ha saputo rubare il cuore di milioni di giovani lettori negli anni ’90. Diventato vero e proprio manga di culto, stavolta le avventure della paladina dell’amore e della giustizia che veste alla marinara ci verranno narrate in un formato inedito e davvero eccezionale. Il manga originale è arrivato nel nostro paese nel lontano 1995 e venne accompagnato dalla famosissima serie animata riuscendo in poco tempo a diventare un pilastro di quegli anni ed una delle più importanti novità per l’epoca era la presenza di ben cinque protagoniste, ognuna con le proprie capacità uniche e dalla forte caratterizzazione, rendendo così più facile ai lettori immedesimarsi in una delle guerriere, trovando delle somiglianze tra i propri e i loro caratteri.

La trama del manga ci racconta le vicende di Usagi Tsukino, una studentessa del secondo anno delle scuole medie che prende voti molto bassi e non si dedica al 100% ad essa, difatti le sue più grandi passioni sono il cibo, i videogame e dormire, per questo spesso si dimentica di studiare. Un giorno la ragazza inciampa su una misteriosa gatta nera dall’aspetto malconcio e, dopo averla presa in braccio, nota come la tenera gattina stia cercando di graffiare via dei cerotti posti sulla sua fronte. Dopo averli tolti Usagi nota che quella micia porta sulla fronte una misteriosa macchia a forma di luna ma, dopo essere stata aiutata, il felino decide di scappare via. La protagonista non sa ancora che quell’incontro sta per cambiarle radicalmente la vita. Si tratta solamente dell’inizio delle avventure delle nostra protagonista, perché dopo l’incontro con Luna (la gatta trovata la prima sera) verrà a conoscenza dei suoi poteri da Sailor Moon e la stessa gatta le dirà che oltre a lei ci sono altre guerriere, e che assieme dovranno riuscire a trovare e difendere una misteriosa principessa. È così che ci verranno introdotte Ami Mizuno, vera e propria ragazza prodigio dall’intelligenza straordinaria che si trasformerà in Sailor MercuryRei Hino, bellissima miko di un tempio shintoista dai poteri divinatori che si trasformerà in Sailor Mars, e Makoto Kino, dolce e premurosa ragazza dall’aspetto un po’ burbero che si trasformerà in Sailor Jupiter. Le giovani guerriere verranno messe a dura prova dai temibili nemici che le attendono e che sono alla ricerca di una pietra dotata di poteri straordinari: il Cristallo d’Argento.

Questa edizione è sicuramente la più completa in circolazione, Star Comics finalmente ci ha portato nel nostro paese un cult in un formato unico stampato in A5 con dimensioni 14,5 x 21. All’inizio di ogni capitolo ci saranno delle pagine inedite a colori completamente restaurate per questa edizione, le pagine non sono composte dalla solita carta ma di un cartoncino più spesso e facilmente sfogliabile. Idem la copertina che è in un formato semirigido con un effetto traslucido riflettente. Il prezzo di questo primo volume uscito lo scorso 13 novembre è di 14,90 € ed uscirà a cadenza mensile.

Un ragazzo, classe 96, cresciuto con una grande passione per i videogiochi e il cinema, con in sottofondo “American Idiot” dei Green Day.

Leave a Reply

Lost Password