DRAGONERO N.26 “L’ORDA DEI NON MORTI”

FUMETTI

L’ORDA DEI NON MORTI

Puntuale come sempre, è approdato nelle edicole il nuovo episodio di Dragonero, giunto al suo 26esimo volume.

Questo mese Ian e il fido Gmor, dopo aver lasciato a casa la piccola Sera, saranno impegnati a esplorare una zona poco battuta dell’Erondar, allo scopo di raccogliere informazioni utili alla Gilda dei Cartografi per migliorare le loro mappe; durante una rinfrescante sosta presso una sorgente, i due scout verranno indirizzati da una grifoniera (una soldatessa che cavalca un grifone) verso una foresta poco conosciuta.

Poco prima del calar del sole, Ian e il suo amico giungeranno nei pressi di un villaggio apparentemente abbandonato che sembra inquietare non poco il nostro scout; durante la notte la comparsa di un’orda di non morti e due misteriosi giovani porterà i nostri eroi ad affrontare una pericolosa miniera, ma soprattutto costringerà Ian a interrogarsi su come essere un romevarlo lo stia cambiando.

In questo albo vediamo come i cambiamenti del sangue di drago stia influenzando profondamente Ian, al punto da spaventarlo; allo stesso tempo il suo fortuito mutamento sembra insospettire il fidato Gmor, timoroso che lo scontro fra il suo amico e il drago non sia stato del tutto casuale.

Chi avrà ragione? Cosa sarà pronto a rischiare Ian pur di scoprire la verità sul suo destino?

.

Questo mese i disegni sono affidati alla matita di Alfio Buscaglia, che riesce a dare un tocco di realismo alla sceneggiatura di un sempre ispirato Stefano Vietti. La coppia ci offre un albo spettacolare, dinamico e dal ritmo ben equilibrato, dosando con cura tavole di pura azione ad altre più discorsive e riflessive.

Ma attenti, perchè nonostante il caldo Dragonero questo mese fa gli straordinari!

Il 28 di luglio Ian tornerà in edicola per fermare un tecnocrate rinnegato che sta cercando di distruggere ben due realtà per i suoi misteriosi fini; l’impresa sarà ardua, ma ad aiutare il nostro scout ci sarà un altro eroe Bonelli, Zagor. L’altra realtà minacciata sarà infatti Darkwood, e lo Spirito con la scure affiancherà Ian per sbrogliare la situazione. L’albo di 120 pagine sarà interamente a colori, e sarà nostro al prezzo di 6€; khame adwerte, questo mese l’avventura non ci mancherà di certo!

.

7

Buono

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.
Average User Rating
0
0 votes
Rate
Submit
Your Rating
0

Lost Password

Sign Up