Star Wars 8: tutto quello che c’è da sapere

N-FILES

STAR WARS 8: FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SU DATA DI USCITA, CAST E NEWS

Siamo tutti in trepidante attesa del nuovo episodio di Star Wars. Dopo i fatti accaduti durante Star Wars 7: Il Risveglio della Forza ci sono molte, molte domande che hanno bisogno di una risposta. Ci rimane solo una cosa da fare: aspettare Star Wars 8!
Sono tanti mesi di attesa dall’uscita di Star Wars 7 e Rogue One e così nel frattempo, abbiamo pensato di raccogliere in un unico contenitore tutto quello che sappiamo sul sequel Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi

Il trailer di Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi

Come previsto, il primo trailer di Star Wars 8 è arrivato durante la Star Wars Celebration e se stavi pensando di trovare tutte le risposte, siamo spiacenti di dire che questo trailer è criptico proprio come il primo trailer di Star Wars 7.
Almeno abbiamo potuto dare una prima occhiata all’allenamento Jedi di Rey e alcune cose sulla Forza, uno scorcio del di recupero di Finn e un bel po’ di oscurità con la base della resistenza sotto attacco, con Poe in pericolo e Luke Skywalker.

Star-Wars-8-gli-ultimi-jedi

Io so solo una verità. È il momento per i Jedi di finire“, avverte Luke alla fine del trailer…Alla fine sono solo brividi!

Leggi anche: la spiegazione di Rian Johnson sullo spostamento della cicatrice di Kylo Ren

Il nuovo poster di Star Wars VIII rende omaggio all’originale del 1977

star-wars-8-poster-star-wars-originale

Star Wars 8: Il titolo

Il prossimo capitolo del franchise ha rivelato il titolo tramite un tweet direttamente dall’account ufficiale @starwars, il titolo è Star Wars: The Last Jedi. Nella versione italiana molte sono state le speculazioni su plurare Gli Ultimi Jedi o singolare L’ultimo Jedi. Johnson ha condiviso un post su Instagram che mostra i titoli di apertura con il titolo.

https://www.instagram.com/p/BPqBSPZBRoo/?taken-by=riancjohnson

Ma che cosa vorrà dire tutto questo? Sarà riferito a Luke che pensava di essere l’utlimo Jedi rimasto prima dell’arrivo di Rey o e Rey stessa ad essere l’ultimo Jedi?

Leggi anche: Mark Hamill ci parla di Star Wars episodio VIII

Il regista Rian Johnson tramite Twitter a cercato di fare un po’ di chiarezza:

Così almeno sappiamo che significa finale e non “precedente” o “ex” Jedi. Il titolo spagnolo implica che “Jedi” sia in realtà plurale, ma Johnson ha affermato che si tratta di una persona.

Star Wars 8: quando al cinema

Star Wars 7 è stata effettivamente posticipato rispetto alla data di lancio prevista per il mese di maggio del 2015 e Star Wars 8 non sarà da meno, infatti la sua data di uscita originale era il 26 maggio 2017 successivamente trasferita al 15 dicembre 2017.
Così tanto per un ritorno al tradizionale mese di rilascio delle Star Wars. Disney ha deciso di spostare tutto a dicembre dopo il successo de Il Risveglio della Forza, usando una dichiarazione ufficiale per ricordarci: “Il primo film di Star Wars a debuttare al di fuori della tradizionale finestra estiva ha infranto numerosi record“.
La nuova data di uscita ha già altri film di alto profilo previsti per il 15 dicembre in esecuzione in allerta, tra cui Ready Player One di Steven Spielberg.
Le riprese hanno avuto inizio nel febbraio 2016.

Star Wars 8: il cast

Star-Wars-8-cast

Alla première de Il Risveglio della Forza, Kennedy ha dichiarato che tutti gli attori presenti nel cast sarebbero tornati, il che significa che Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels e Lupita Nyong’o torneranno. Mark Hamill tornerà a fare finalmente qualcosa come il vecchio Luke Skywalker. Ci sono molte voci su ciò che farà (così come il suo rapporto con Rey), inclusa una teoria emozionante che avrà abbastanza potere nella Forza da colpire uno Star Destroyer del primo ordine.

Guarda anche: La nostra sezione dedicata a Star Wars

Rivedremo anche la compianta Carrie Fisher come il Generale Leia. Aveva completato le riprese del film prima della sua morte il 27 dicembre 2016.

Guarda il video tributo a Carrie Fisher

I malvagi si allineeranno anche per l’Episodio 8,  vedremo Kylo Ren di Adam Driver, Andy Serkis’s come il Supremo Leader Snoke, il Generale Hux di Domhnall Gleeson e il Capitano Phasma di Gwendoline Christie nella prossima puntata della space opera. Anche Billie Lourd, figlia di Fisher, tornerà come il Tenente Connix.

Mentre Harrison Ford non è certo che torni a discapito di nuove teorie che, che vedono Kylo Ren lacerato tra lealtà al lato oscuro e alla sua famiglia, Han Solo lo rivedremo forse sotto forma di flashback. Ma il suo nome in particolare non è stato menzionato nella versione ufficiale di Disney nel febbraio 2016, alla conferma di inizio riprese.

benicio del toro

Benicio del Toro fa parte del cast, con i rapporti che lo indicano come un villain. Ne parliamo qui.
Anche la Laura Dern di Jurassic Park farà parte della partita, dovrebbe avere un aspetto elegante. Ne parliamo qui.
Il nuovo arrivato Kelly Marie Tran sarà Rose, un membro dell’equipaggio di manutenzione della resistenza. La Tran interpreterà “un personaggio principale“. Ne Il Risveglio della Forza non abbiamo visto elementi di storia d’amore, quindi forse ci sarà qualche scintilla romantica tra Finn e il personaggio di Tran. Il tempo lo dirà, ma se i due passeranno molto tempo insieme, è certamente plausibile.

Una delle star di dottor Who Jimmy Vee è il nuovo R2-D2 ufficiale dopo che Kenny Baker è morto nel 2016. Vee ha già rappresentato il droide in The Force Awakens con la consulenza di Baker.

Star Wars 8: Il Regista

star-wars-7-rian-johnson

Dopo JJ Abrams in cabina di regia vedremo Rian Johnson regista di film molto belli come Looper. Johnson ha anche diretto tre episodi di Breaking Bad.

Leggi anche: il motivo per cui Rian Johnson ha chiesto un cambiamento al finale di Star Wars 7

Abrams stesso sarà produttore esecutivo, ma sembra rammaricato di non essere il regista.
Il suo amico, l’attore Greg Grunberg (probabilmente lo conoscerai meglio come lo psichico Matt Parkman in Heroes) ha detto che Abrams pensava che lo script di Rian Johnson fosse “così buono” che gli dispiaceva non esserne il regista. Lawrence Kasdan un veterano co-scrittore di Star Wars che non sta lavorando all’episodio 8, ha detto che il film sarà “una cosa strana“, cosa che detta così sembra di buon auspicio.
All’apertura della nuova struttura industriale Light & Magic a Londra, il presidente dell’ILM Lynwen Brennan ha confermato che Star Wars: Episodio VIII sarebbe stato girato a Londra.

In continuo aggiornamento…

 

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Leave a Reply

Lost Password