Tastiera Klim Chroma – Recensione

TASTIERA KLIM CHROMA: ALTE PERFORMANCE AD UN PREZZO CONTENUTO

Stefano Patrissi 20 Nov 2017

Bentornati cari Gaters sulle nostre pagine, oggi per la sezione Nerd Tech, dove ci occupiamo di Periferiche hardware e meravigliosi gingilli tecnologici di tutte le specie, vogliamo parlarvi di una tastiera davvero performante. La tastiera Klim Chroma che ci è stata inviata da Klim uno dei nostri nuovi partner.

klim Chroma tastiera immagine

Prima di parlarvi del prodotto in se, vogliamo spendere due parole su questa giovanissima startup francese. Tutto nasce nel 2015 in seguito ad un’esigenza, i ragazzi di Klim infatti, erano stanchi di avere dei costosissimi portatili con prestazioni limitate a causa del surriscaldamento della CPU, con pochissimi soldi si lanciarono nella produzione di una ventola esterna (solamente 50 unità che andarono a ruba), applicabile a tutti i modelli di notebook. La Klim Cool, (questo è il nome del prodotto), favoriva l’uscita dell’aria calda verso l’esterno del notebook, abbassando notevolmente la temperature di tutti i componenti interni della macchina e allungandone decisamente la vita. La risposta della clientela fu entusiasmante, e da quel giorno i ragazzi di Klim hanno prodotto sempre più periferiche per i nostri PC, prodotti dalle altissime qualità e soprattutto dai prezzi contenuti!


Tastiera Klim Chroma, rapporto qualità prezzo difficilmente battibile!


I ragazzi di Klim amano i loro prodotti e mettono il massimo della passione in ogni loro creazione: La loro strategia di mercato per tenere i prezzi bassi, è quella di far parlare più i clienti che i media dei loro prodotti, e noi siamo veramente felici di presentarvene uno veramente molto bello, oggi infatti vi parliamo come preannunciato della tastiera Klim Chroma, un vero piccolo gioiellino!

klim Chroma tastiera immagine

Partiamo subito parlando dell’effetto cromatico della tastiera, che può essere disattivato mediante uno switch posto in alto. Oltre ad essere veramente molto comodo per l’individuazione dei tasti, è decisamente molto gradevole, infatti è una gioia per gli occhi ammirarla accesa sulla nostra scrivania. A completare poi il tutto abbiamo un design decisamente compatto, che non va quindi a rubare spazio sulla scrivania utilizzabile per altro.

Per essere una tastiera non meccanica, la Klim Chroma è decisamente veloce, infatti la risposta alla pressione dei tasti è solamente di 2MS, e provandola si percepisce in pieno tale velocità. A completare il tutto abbiamo una funzione anti-ghosting che ottimizzerà la nostra velocità di scrittura, sia che stiamo giocando oppure no.

klim Chroma tastiera immagine

Silenziosa! Già proprio così, questa tastiera è veramente molto silenziosa e la pressione dei tasti produce un suono ovattato molto piacevole, non solo al nostro apparato auditivo, ma anche alle nostre dita. Tutto questo è merito dei materiali usati nella fabbricazione, infatti è realizzata principalmente in plastica ABS, il che la rende praticamente molto resistente anche agli impatti da caduta.

klim Chroma tastiera immagine

È impermeabile! Vi starete domandando: ma a cosa mi serve, non ci devo fare il bagno! Credetemi, è capitato anche a me di dover buttare la tastiera a causa di un bicchiere d’acqua versato accidentalmente sulla malcapitata tastiera. I prodotti Klim sono creati pensando nei minimi dettagli per farli durare nel tempo, questa tastiera ha un’ aspettativa di vita veramente lunga, insomma, qui si mira a far spendere il cliente una volta sola e basta!

Ringraziamo la Klim per averci dato la possibilità di provare uno dei sui meravigliosi prodotti, se volete acquistarlo lo trovate su Amazon: Klim Chroma ad un prezzo veramente alla mano se pensiamo alla qualità del prodotto! sperando presto di poterne testare altri, rimanete sempre sintonizzati sui nostri canali per le future novità e prove hardware, stay tuned!

CONCLUSIONI: "La Tastiera Klim Chroma è stata decisamente una gradita sorpresa! Passare dalla mia vecchia tastiera wireless a questa, mi ha decisamente cambiato la vita, l'illuminazione cromatica dei tasti mi agevola tantissimo, ora non ho più alcun tipo di problema derivante da riflessi di luce o scarsa illuminazione dell'ambiente, i tasti si vedono sempre! A completare il tutto le sue alte performance di risposta la rendono una periferica degna di nota! Insomma per il prezzo a cui è venduta, solamente 29,90 €, direi che si potrebbe considerare un vero e proprio Must Have! "

VOTO FINALE: 7.5

SCHEDA PRODOTTO

  • TIPOLOGIA: Tastiera
  • MODELLO: Klim Chroma
  • PRODUTTORE: Klim
  • PREZZO: da 29.90€
ULTIME NEWS






Lascia un commento