THE INCREDIBLE ADVENTURES OF VAN HELSING FINAL CUT

22 Dic 2015

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

THE INCREDIBLE ADVENTURES OF VAN HELSING FINAL CUT: MOSTRI E PISTOLE

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_raw_html css=”.vc_custom_1450774551963{margin-left: 15% !important;}”]JTNDaWZyYW1lJTIwc3JjJTNEJTIyaHR0cCUzQSUyRiUyRnJjbS1ldS5hbWF6b24tYWRzeXN0ZW0uY29tJTJGZSUyRmNtJTNGdCUzRG5lcmRnYXRlLTIxJTI2byUzRDI5JTI2cCUzRDQ4JTI2bCUzRHVyMSUyNmNhdGVnb3J5JTNEaXRfdmlkZW9nYW1lcyUyNmJhbm5lciUzRDE5WTM5Ujc4TlE5Q1dIRjU4TUcyJTI2ZiUzRGlmciUyMiUyMHdpZHRoJTNEJTIyNzI4JTIyJTIwaGVpZ2h0JTNEJTIyOTAlMjIlMjBzY3JvbGxpbmclM0QlMjJubyUyMiUyMGJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlMjBtYXJnaW53aWR0aCUzRCUyMjAlMjIlMjBzdHlsZSUzRCUyMmJvcmRlciUzQW5vbmUlM0IlMjIlMjBmcmFtZWJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlM0UlM0MlMkZpZnJhbWUlM0UlMEE=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Quando una software house minore decide di sfidare i colossi del settore, deve avere due intenzioni che la spingono ad una simile scelta: una vena di masochismo o la sicurezza di avere tra le mani un’idea stupenda e la giusta vena realizzativa.

Per nostra fortuna, quando il team di NeocoreGames ha deciso di creare The incredibles adventures of Van Helsing sono stati mossi dalla seconda ipotesi; nel loro prodotto si denota fin dall’inizio una cura di ogni aspetto del gioco davvero notevole.

Certo, per realizzare il loro prodotto hanno usato una strada un po’ particolare, quasi da furbetti; inizialmente il gioco è stato diviso in tre capitoli, rilasciati a scaglioni su Steam a partire dal maggio 2013. Le tre diverse uscite compongono in realtà un’unica storia, tanto che, una volta giunti al finale del capitolo in questione, si rimaneva con l’amaro in bocca per l’evidente mancanza di una conclusione alle nostre peripezie; con questo stratagemma la NeocoreGames ha ingolosito i gamers che si sono facilmente appassionato a questa nuova versione di Van Helsing, aiutando la software house a completare il gioco. Dobbiamo ammettere che nelle diverse uscite non solo proseguiva la storia, ma venivano introdotti anche nuove features e opzioni; in un gesto di gratitudine, i ragazzi di NeocoreGames hanno regalato la copia definitiva delle avventure del cacciatore di mostri, The adventures of Van Helsing: Final Cut, a tutti coloro che erano già in possesso dei tre capitoli precedentemente usciti. Un bel ringraziamento, non vi pare?

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

IL VAN HELSING DI NEOCORE PRENDE ISPIRAZIONE DAL CACCIATORE DI VAMPIRI DI BRAM STOKER, MA NE OFFRE UNA VERSIONE MODERNA E DECISAMENTE STEAMPUNK!

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

Nell’ideare il proprio personaggio, alla NeocoreGames hanno pensato subito al cacciatore di vampiri per eccellenza, il Van Helsing conosciuto nelle pagine del Dracula di Bram Stoker. Ma la genialata sta nell’aver messo sotto i riflettori il figlio del personaggio di Stoker, inviato nella misteriosa e pericolosa Borgovia dal padre; pare in fatti che i cittadini della remota regione siano stati spinti a richiedere l’aiuto del famoso dottore ed avventuriero per fronteggiare una minaccia che nasce dall’unione tra magia e scienza.

Ad accompagnare il giovane Van Helsing troviamo lo spettro di una nobildonna borgoviana, lady Katarina; il rapporto tra i due è semplicemente spettacolare! Se il nostro alter ego prende molto sul serio il suo ruolo di avventuriero e difensore dei deboli, lo spettro avrà la funzione di spalla comica, ruolo che riveste sfornando una serie continua di battute e commenti ironici rivolti ai vari npc e al nostro personaggio. Non fatevi venire dubbi, l’impostazione di The incredibles adventures of Van Helsing è virata all’ironico ed al comico, con una resa dei tempi comici nei dialoghi che farebbe un figurone anche in un film!

Questa presenza di divertimento è un aspetto positivo all’interno di un gioco che altrimenti rischierebbe di perdere il mordente della trama in poco tempo; in un prodotto del genere la trama non sempre viene approfondita, lasciando al giocatore la possibilità di divertirsi spaccando e sparando a tutto ciò che si muove. Alla Neocore hanno saputo creare un mix ben bilanciato di questi diversi aspetti, infarcendo il loro prodotto anche di quest secondarie divertenti e ben inserite all’interno della main quest!

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”La scelta del nostro personaggio è varia e completa” font_container=”tag:p|font_size:14|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Slab%3A100%2C300%2Cregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_single_image image=”12105″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Ma il vero tocco di classe di Van Helsing è l’ambientazione!

Il gioco ha un’anima spiccatamente steampunk, che si sposa benissimo con il mondo a cavallo tra il medioevale e il neo industriale in cui si muovono Van Helsing e lady Katarina. Il contrasto apparentemente forzato tra queste due componenti in realtà è intrigante, mettendo il nostro personaggio in condizione di offrire diversi approcci all’avventura.

Questo avviene anche grazie alla definitiva scelta di come intendere il gameplay del gioco; nelle tre precedenti vite di Van Helsing, la NeocoreGames ha sperimentato molto per raggiungere il miglior risultato possibile.

Curiosamente la scelta è ricaduta sul gameplay meno gradito (almeno all’apparenza) dai gamers; il sistema più personalizzabile era presente nel primo capitolo, ma giunti alla terza uscita delle avventure di Van Helsing si è optato per una più semplice scelta di abilità attive ed auree passive.

Per ovviare a questa semplificazione dei rami abilità (comunque numerosi e molto articolati) sono state introdotte bene 24 professioni con 12 auree differenti; una simile offerta di personalizzazione garantisce una rigiocabilità totale, grazie alle peculiarità di ogni singola classe!

Vista la grande varietà di potenziali personaggi, alla NeocoreGames hanno optato per una scelta intelligente per i loot; durante le partite mostri e forzieri saranno riccamente generosi, ed offriranno sempre armi ed armature adatte alla classe con cui stiamo giocando. Una piccola critica va comunque mossa la ricavato delle nostre fatiche; non sempre la classe degli oggetti e la loro rarità viene rispecchiata dai vantaggi che il loro utilizzo comporta; a limitare parzialmente questo svantaggio, è possibile potenziare questi oggetti con le essenze o di sacrificare alcuni oggetti nelle forge dei mercanti per ottenere un item di maggior utilità!

In tutto questo parlare di livellare ed armamenti, non dobbiamo scordare che anche la nostra amica Katarina ha la possibilità di migliorare con l’avanzare dell’avventura; il nostro ectoplasmico companion godrà di un proprio inventario (utile anche a noi per non gettare oggetti quando riempiremo la nostra sacca), avrà il proprio assortimento di corazze e armi, e soprattutto guadagnerà punti abilità da spendere per rendere i suoi interventi decisivi durante gli scontri.

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Il nostro personaggio offre una vasta gamma di personalizzazione tra abilità di classe ed auree” font_container=”tag:p|font_size:14|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Slab%3A100%2C300%2Cregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_single_image image=”12106″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Per interrompere una letale routine del gioco, Van Helsing alterna alla missione principale una serie di quest di varia natura, che vanno dalla scorta alla difesa di particolari obiettivi; in quest’ultima variante, il gioco assume la natura di tower defense, permettendoci di piazzare torrette e trappole per aiutarci a difendere determinati punti strategici. Questo piccolo mini game ha accolto il favore dei giocatori, tanto che la NeocoreGames ha deciso di creare uno spin-off, Deathtrap, incentrato esclusivamente sulla componente tower defense!

Il tower defense non è però la sola innovazione nel gameplay! Con la versione deifnitva del gioco, infatti, avremo la chance di creare un account Neocore con cui potremo dare una maggiore intensità alla nostra esperienza di gioco; tramite il nostro account avremo modo di affrontare delle particolari Arene, in cui ottenere item rari e Punti Gloria, utilizzabili per acquisire potenziamenti utili per tutto il nostro parco di eroi. Curiosamente è presente anche un comparto multiplayer, che offre la possibilità di affrontare i pericoli della Borgovia con tre amici o di affrontare avversari umani in zuffe senza esclusioni di colpi; non aspettatevi una componente PVP eccezionale, si tratta di una componente terra terra, fatta più per divertire che non per stupire. Questa scelta di non perdersi troppo sul PVP è azzeccata, toglie ai programmatori il peso di seguire tutto il corollario di problemi derivanti, come il bilanciamento delle classi, ma consente loro di seguirne lo sviluppo concentrandosi più sui contenuti.

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

UNA LUNGA QUEST PRINCIPALE, TANTE AVVENTURE SECONDARIE ED UN PIZZICO DI MULTIPLAYER RENDONO LE AVVENTURE DI VAN HELSING LUNGHE E PIENE DI SPUNTI INTERESSANTI

[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]

The incredibles adventures of Van Helsing Final Cut non si discosta molto dalle precedenti releases per quanto concerne la grafica; qualche miglioria è stata apportata, sono state introdotte le texture high resolution (con un corposo pacchetto da quasi 10 gb!), ma effetti speciali ed animazioni sono rimaste quelle già viste, per quanto godibili e ben realizzate (ma che non possono reggere il confronto con produzioni concorrenti Tripla A!).

Merita invece una tirata di orecchie il team responsabile del comparto audio; per quanto sia gradevole la pronuncia dei personaggi, avrei preferito una traduzione completa in italiano anche dei dialoghi, per quanto sia da lodare la volontà di tradurre almeno i testi (comunque divertenti da leggere!). Va segnalato che a volte il suono svanisce o addirittura esce gracchiante dalla casse; la speranza è che alla NeocoreGames intervengano con una patch per rivelare questo fastidioso problema!

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Durante i combattimenti lady Katarina ha un’aria tutt’altro che amichevole!!!!” font_container=”tag:p|font_size:14|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Slab%3A100%2C300%2Cregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_single_image image=”12107″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

La nuova incarnazione di Van Helsing merita considerazione, dimostra come una software house del livello di NeocoreGames possa comunque offrire prodotti divertenti e completi; pur dovendosi scontrare con colossi del settore, l’esperienza di gioco offerta da The incredibles adventures of Van Helsing final cut è appassionante e ricca di spunti interessanti, rendendo l’acquisto di questo prodotto una sicura fonte di ore di sano divertimento!

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/6″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-comments-o” color=”custom” size=”xl” align=”right” custom_color=”#dd3333″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″ css=”.vc_custom_1442608400482{margin: 30px !important;border-width: 30px !important;padding: 30px !important;background-color: #777777 !important;}”][vc_custom_heading text=”The incredibles adventures of Van Helsing final cut è la versione finale di un gioco creato e cresciuto con la continua assistenza dei gamers, che hanno guidato lo sviluppo del prodotto assieme a NeocoreGames. Le avventure del nostro avventuriero sono divertenti ed appassionanti, mai banali e condite da un umorismo che non si spaventa nell’ispirarsi e parodiare anche i mostri sacri del genere. Una grafica abbastanza ben realizzata e un gameplay immersivo e vastissimo consentono di sorvolare su alcuni piccoli bug (specie nel comparto audio). COINVOLGENTE
” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:justify|color:%23ffffff” google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/6″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442605752114{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]


  • RILASCIATO: 06.11.2015
  • GENERE: Action, GDR
  • SVILUPPATORE: NeocoreGames
  • PUBLISHER: NeocoreGames

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”GALLERIA IMMAGINI GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442606683268{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_gallery type=”image_grid” images=”12109,12110,12111,12112,12113,12114″ css=”.vc_custom_1450774246459{margin-left: 15px !important;}”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_custom_heading text=”TOP 10 VIDEOGAMES” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1442612209423{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” per_page=”10″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-games”][/vc_column][vc_column][vc_raw_html css=”.vc_custom_1450774551963{margin-left: 15% !important;}”]JTNDaWZyYW1lJTIwc3JjJTNEJTIyaHR0cCUzQSUyRiUyRnJjbS1ldS5hbWF6b24tYWRzeXN0ZW0uY29tJTJGZSUyRmNtJTNGdCUzRG5lcmRnYXRlLTIxJTI2byUzRDI5JTI2cCUzRDQ4JTI2bCUzRHVyMSUyNmNhdGVnb3J5JTNEaXRfdmlkZW9nYW1lcyUyNmJhbm5lciUzRDE5WTM5Ujc4TlE5Q1dIRjU4TUcyJTI2ZiUzRGlmciUyMiUyMHdpZHRoJTNEJTIyNzI4JTIyJTIwaGVpZ2h0JTNEJTIyOTAlMjIlMjBzY3JvbGxpbmclM0QlMjJubyUyMiUyMGJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlMjBtYXJnaW53aWR0aCUzRCUyMjAlMjIlMjBzdHlsZSUzRCUyMmJvcmRlciUzQW5vbmUlM0IlMjIlMjBmcmFtZWJvcmRlciUzRCUyMjAlMjIlM0UlM0MlMkZpZnJhbWUlM0UlMEE=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento