Thule Accent Backpack 28L – Recensione

THULE ACCENT 28L: LO ZAINO PER 1000 USI! 

Il Trasporto in comodità dei nostri strumenti di lavoro come PC, Tablet, passando per libri o altro è un requisito fondamentale che ogni zaino dovrebbe avere, consentendoci di portare diversi kg senza rimetterci la schiena o le spalle.

Thule Accent Backpack 28L

Lo Zaino Accent 28 Litri creato da Thule è senza dubbio uno compagno di lavoro ottimale. Resistente, versatile e minimalista, con un prezzo che si aggira tra le 120 e 90€, entra di diritto tra i migliori mai provati. La Thule è ormai un brand leader nella produzione di zaini (e non solo), fondata in Svezia nel 1942 ha iniziato con la costruzione di portapacchi, per poi diventare un marchio di riferimento nella costruzione di borse, passeggini, attrezzature per bici, trolley, ecc.

Thule Accent Backpack 28L

L’Accent 28L è realizzato completamente in poliestere nero leggermente lucido, con gli interni foderati di blue brillante, un colore molto azzeccato che permette di individuare velocemente tutte le tasche presenti. Lo scomparto dedicato al computer può ospitare senza problemi un PC da 15 pollici, con il fondo dello stesso imbottito che ci consente di riporre velocemente il portatile anche se lo zaino e sul pavimento. Nella tasca principale è presente uno spazio per un tablet fino a 10 pollici ottima anche per riporre un Kindle.

Thule Accent Backpack 28L

Sono presenti anche due tasche a rete, ideali per riporre oggetti di veloce utilizzo come caricabatterie, penne o effetti personali come chiavi di casa e portafoglio, tutti ben protette dalla zip e dalla posizione delle tasche che non sono facilmente raggiungibili da potenziali ladri.

Sulla parte alta dello zaino troviamo una tasca che Thule chiama “SafeZone” con un coperchio rigido pensato per proteggere da urti oggetti come occhiali, fotocamera e cuffie. Sui lati ci sono due tasche: una ha una zip, comodissima da utilizzare con un powerbank. L’altra è a rete, dove trova spazio un ombrello, anche da bagnato in modo da far colare via tutta l’acqua.

Thule Accent Backpack 28L

Gli spallacci sonno estremamente robusti e comodi dividono equamente il peso ed è prende un aggancio a slitta per bilanciare e alleggerire il carico sulla schiena, sul fondo troviamo due laccetti che servono sia per compattare lo zaino, ma possono essere utilizzati per trasportare un cavalletto o un indumento come felpe e giubbotti.

Sullo schienale ben imbottito c’è una comodissima fascia pensata per appoggiare lo zaino su un trolley e trasportare il tutto in comodità.

Thule Accent Backpack 28L

Nota negativa è la non impermeabilità, purtroppo in caso di pioggia battente dovremmo munirci di una copertura (non presente in confezione), le cerniere se pur ben fatte non garantiscono la totale protezione dall’acqua, forse unica vera pecca di questo Thule.

La resistenza è un punto di forza, in questi giorni di utilizzo volutamente l’ho maltrattato e non ha mai dato segni di cedimento, velocissimo da pulire con il suo esterno in poliestere.

Thule Accent Backpack 28L

Con un prezzo che si aggira tra per 120 e 90€ l’Accent 28 L è uno zaino di assoluta qualità, che garantisce un duttilità che si trova su prodotti di prezzo superiore, un Backpack da tutti i giorni, utilissimo anche per veloci trasferte di lavoro.

Thule Accent Backpack 28L

La qualità Thule non è mai in discussione e l’Accent 28 L ne è la prova! Uno zaino versatile e robusto che potremmo portare sempre con noi senza dover badare troppo a dove andiamo.
CONSIGLIATO!

Good

  • Robusto.
  • Capiente.
  • Versatile.

Bad

  • Non è impermeabile.
8

Ottimo

Lost Password