La pratica dello streaming su Twitch batte Netflix e Hulu

Arriva l'impero dello streaming

Twitch sembra incontrastabile con numeri da capogiro è in cima alla classifica

Ormai sembra che guardare le persone giocare ai videogame sia la nuova moda e in questo, Twitch docet. Stando ad una statistica di SuperData la piattaforma di streaming più usata conta 665 milioni di persone come pubblico.

Twitch Tv batte i colossi delle serie Tv e Film

Piattaforme come Netflix che conta 100 milioni di utenti o come Hulu che ne conta 12 milioni, messe insieme non stanno dietro alla piattaforma di streaming. Specifichiamo chein paesi come la Cina Netflix non è presente quindi i dati sono soggetti a variazioni. Non ci sorprende comunque che l’intrattenimento gratuito sia anni luce avanti a quello a pagamento.

Su Twitch tra i giochi più seguiti troviamo League of Legend con ben 100 milioni di ore complessivamente seguite e subito dopo CS:GO con 40 milioni, questi sono i dati del solo mese di febbraio. La panoramica completa di SuperData è in vendita a ben 2499$, cifra alta per noi comuni mortali, ma che sicuramente farà gola alle grandi compagnie che hanno intenzione di investire sullo streaming.

Si narra che sopravviva solo grazie a costanti endovene di videogiochi, online, offline, PC, console, l’importante che dia la giusta dose di Nerdina alla giornata. Dopo aver scoperto manga e anime non c’è stato più nulla da fare, la dipendenza da Nerdina è andata fuori controllo. Ora scarica i forti accumuli di Nerdina scrivendo articoli, conscio che non basterà per disintossicarsi.

Leave a Reply

Lost Password