Un nuovo film su The Matrix è in cantiere

15 Mar 2017

Un nuovo film su The Matrix è in cantiere

Nonostante il suo status apparentemente intoccabile (anche data la delusione dei sequel), le voci sulla possibile realizzazione di un nuovo film basato su The Matrix sono sempre state in circolazione per anni. Ora, secondo The Hollywood Reporter, sembra che si siano mossi dei passi in avanti con la Warner Bros. Sono infatti partiti i colloqui con lo scrittore Zak Penn per creare una prima stesura del progetto.

matrix nuovo film

Al momento, questo è tutto quello che sta accadendo, a parte alcune ulteriori indiscrezioni che vogliono Michael B. Jordan come nuovo potenziale protagonista, nulla è stato deciso ma si sta lavorando su alcune nuove idee. È ancora tutto allo stato embrionale, senza alcun dettaglio su cosa verrà fatto, se un riavvio dell’universo creato o l’impostazione di più seguiti nello stesso mondo.


Rumor indicano Michael B.Jordan protagonista nel nuovo film su The Matrix


Lana e Lilly Wachowski, che hanno creato la trilogia originale, non sono al momento coinvolti; neanche Keanu Reeves, che è stato trasformato in un’icona dei film d’azione attraverso la storia di un uomo che scopre che il mondo è un’illusione generata dal computer guidata dalle macchine per mantenere la popolazione umana schiava docile per produrre energia. La combinazione d’avanguardia di effetti speciali, arti marziali e filosofia è diventata un vero successo nel 1999. Lo studio vorrebbe almeno la benedizione dei Wachowski. Keanu Reeves ha detto che prenderebbe in considerazione la cosa solo se i Wachowski fossero a bordo del progetto.

Per ora queste sono le opzioni messe sul tavolo. La Warner inoltre aveva pensato ad una serie TV basata su Matrix di recente, un idea in attesa mentre si sviluppa la versione cinematografica. Staremo a vedere…


Tag:

Lascia un commento