UXOR FILM: Fine riprese per “Atto di Carità”

UXOR FILM: Fine riprese per “Atto di Carità”

Il regista Michelangelo di Pierro, assieme alla sua troupe, ha finito le riprese del film Atto di Carità, prodotto dalla Uxor Film! Ma facciamo un passo indietro, prima di cominciare:
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, la Uxor Film è una neonata società di produzione nell’ambito del videomaking (commerciale e artistico), che ha come principale interesse quello di valorizzare giovani talenti che per troppo tempo sono rimasti bloccati nell’inespressività produttiva che caratterizza il nostro tempo e l’ambito cinematografico italiano. Da tenere sott’occhio anche e soprattutto perché la società si propone nel mercato con una sfida coraggiosa e allettante: quella di realizzare prodotti di qualità che stimolino il pubblico, anche in merito ad argomenti ampiamente trattati, e che lo indirizzino verso nuove riflessioni. Insomma: una ventata d’aria fresca!

Tornando al nuovo prodotto della Uxor Film, Atto di Carità si propone attraverso un’incipit semplice quanto interessante: un balzo nella metropoli suburbana, uno fortunato incontro tra una persona altolocata il giorno del suo compleanno, ed un senzatetto che vive solo con gli oggetti riposti nel suo carrello.

In una dimensione narrativa che strizza l’occhio a grandi classici come Il ricco e il povero, proverbiale fiaba dei fratelli Grimm, Michelangelo di Pierro realizza un’opera impacchettata ad HOC, pronta per essere gustata in una fruizione che può certamente accontentare un’ampia fetta di pubblico.

Il cast inoltre, conta due nomi che nel panorama dell’intrattenimento italiano non sono di poco conto:
Il signor Cherubini, interpretato da Alberto Sette (doppiatore di Christian Troy nella serie Nip/Tuck, Mur l’Ariete e Saga dei Gemelli nei Cavalieri dello Zodiaco, lo Spaventapasseri in Batman: Arkham Asylum, Arkham Knight ed Injustice 2), rappresenta l’incarnazione della fortuna e spetta a lui il compito di ridare dignità al senzatetto, interpretato da Roberto Fazioli (visto recentemente in Tu Si Que Vales, attore teatrale e spalla di Lillo & Greg).

Per gli appassionati del settore, nel caso voleste farvi una scorpacciata d’informazioni in più, ecco la scheda tecnica dell’opera:

Cherubini: Alberto Sette
Senzatetto: Roberto Fazioli
Regia: Michelangelo Di Pierro
Aiuto Regia: Maria Francesca Silvestri
D.O.P: Davide Ceccarelli
Musiche: Marco Del Bene
Fotografo di Scena: Marcello Mariano

Insomma: un prodotto dal valore non inosservato, che ora, in fase di montaggio e post produzione, si prepara a introdursi nel lungo percorso festivaliero che lo attende. Molto presto, saremo orgogliosi di offrirvi numerose novità al riguardo. Restate con noi!

Lost Password