WASTELAND 3: IN UN MONDO GELATO

3 Ott 2016

WASTELAND 3: IN UN MONDO GELATO

Wasteland 3 è stato annunciato da inXile. Il seguito dello stupendo Wasteland 2 ci porterà nuovamente a seguire le vicende dei Ranger del Colorado, in un’ambientazione che dal deserto ci porta in uno scenario ghiacciato.

wasteland-3

Oltre a poter migliorare la nostra base, questo seguito presenta anche un multiplayer legato alla storia in modo asincrono; non si tratta di un multiplayer legato alla storia come in Divinity: Original Sin, Wasteland 3 vuole far in modo che i giocatori possano influenzare i mondi di altri players. In quest’ottica multiplayer, due giocatori interpretano due diversi team di Ranger, e quando si avvicinano possono ingaggiare nemici nello stesso momento, ma le relazioni fra giocatori andranno anche oltre il semplice combattimento. Quando lontani, i giocatori possono influire sul mondo anche senza i loro amici, con città e avamposti che mostrano diverse reazioni in base alle situazioni dei propri alleati.

Mettiamo che stiate dormendo e io affronti una missioni dove abbiamo un’epidemia che affligge il bestiame” ha detto Brian Fargo, il boss di inXile a Polygon “Io scelgo di sterminare il bestiame, come voi vi svegliate vi arriva la notifica che ho completato la missione. Ma la città? Sono assolutamente incavolati! Ora chiedono un compenso per quel bestiame, e potete decidere di pagare o convincere il vostro alleato a risarcire, oppure non fare nullo e convivere con le conseguenze.” Un altro esempio  può essere che un giocatore sia in grado di convincere un’intera città che un proprio alleato sia una sorta di messia, quindi i cittadini saranno restii a far lasciare al nostro amico la città, temendo sia un brutto segno.”

Come nuova feature, viene inserito anche un veicolo migliorabile, utilizzabile come deposito, per esplorare, rifugiarsi dal freddo  e anche utilizzarlo come riparo in combattimento.

Wasteland 3 avrà anche un migliore aspetto. “Sembra grandioso, è anni.luce superiore a Wasteland 2, ed è tutto motore del gioco! Abbiamo migliorato anche la parte social, con dialoghi stile Fallout 4. La camera si avvicinerà e vedrete visi e sentirete le parole della gente, il che aiuta a farsi sentire coinvolti dal mondo di gioco. Si interrompe la visione isometrica durante la conversazione, così come in altri frangenti in cui bisogna approfondire il senso del dramma della storia. Prendete come esempio XCOM: Enemy Unknown, dove potete zoomare su qualcosa e scegliere come vivere la vostra esperienza

wasteand-3-2

Wasteland 3 si avvarrà nuovamente del crowfunding, ma abbandona Kickstarter in favore di Fig, una piattaforma che consente di investire in progetti con obiettivi più alti, con un minimo investimento di 1.000 dollari; la campagna verrà lanciata ufficialmente il 5 ottobre, con un obiettivo di raccolta fondi di 2.75 milioni di dollari. Visto quanto fatto con Wasteland 2, non possiamo fare altro che sperare che inXile raggiunga il proprio scopo!

wastelnad-3-3

 


Tag: , ,

Lascia un commento