Alien Day: tutto pronto per il grande evento del 26 aprile

È tutto pronto per l'Alien Day

Il 26 aprile sarà l’Alien Day, una giornata internazionale dedicata alla saga sci-fi di Ridley Scott. La data non è casuale: è stata scelta in onore del pianeta LV-426 e arriva, casualmente, proprio il giorno successivo alla Festa della Liberazione Italiana.

Potremo vedere il mitico primo capitolo della saga di Alien del 1979, inoltre verranno distribuiti gadget speciali.

Sul sito ufficiale l’elenco di tutti i partecipanti all’iniziativa


In attesa di Alien Covenant arriva l’Alien Day il 26 aprile


alien day

Saranno sei le città italiane che celebreranno l’Alien Day: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI).

Al Cinema Adriano di Roma inoltre i fan potranno vivere in prima persona l’ingresso nell’iconica grotta dove si riproduce l’Alieno, con un allestimento che riproduce l’ambientazione di Alien: Covenant, nuovo capitolo della saga fanta-horror. In tutti i cinema avremo la possibilità di leggere l’Albo edito da saldaPress che verrà distribuito nelle sale.

Amante di cinema sin dalla più tenera età, è cresciuto guardando ogni tipologia di film. I suoi generi preferiti sono horror, fantastico e fantascienza. Le pellicole che lo hanno segnato nel profondo sono Essi vivono, la Cosa, Aliens, Psycho, I guerrieri della notte. Appassionato di grafica e arti visive, colleziona manifesti a tema cinematografico.

Lost Password