Ammonite: primo trailer con data di uscita del film

Ammonite arriva quest'anno nelle sale

Federico Cavallaro 25 Ago 2020

Ammonite: primo trailer con data di uscita del film

Dopo circa un anno dall’annuncio, Ammonite si mostra con un primo trailer ed un poster ufficiale. Il film, scritto e diretto da Francis Lee, sarà distribuito nelle sale da Neon e Lionsgate.

Le vicende di Ammonite si svolgono nell’Inghilterra del 1800, Kate Winslet nel film interpreta la celebre paleontologa Mary Anning, al lavoro sulla costa sud del paese. Con i giorni delle celebri scoperte geologiche alle spalle, la donna è ora alla ricerca di comuni fossili da vendere ai turisti per mantenere se stessa e la madre malata. Un giorno, un ricco turista fa visita a Mary e le chiede di prendersi cura della moglie malata Charlotte Murchison (Saoirse Ronan), che soffre di “malinconia”. Il marito di Charlotte offre una bella somma di denaro e Mary ha così una nuova apprendista. Mary e Charlotte inizialmente si scontrano a causa delle loro diverse classi sociali e personalità, ma nel tempo iniziano a formare un legame intenso e appassionato, costringendole a determinare la vera natura della loro relazione.

Gli altri membri del cast includono Gemma Jones, James McArdle, Alec Secareanu e Fiona Shaw. L’uscita del film è prevista nelle sale per questo 13 novembre.

Ricordiamo che vedremo Saoirse Ronan anche nel nuovo film di Wes Anderson “The French Dispatch


Tag:, , ,

Lascia un commento