Call Of Duty: Black Ops Cold War è il titolo del nuovo Shooter di Activision

La Guerra Fredda dal punto di vista di Activision

Damiano Vitale 26 Ago 2020

Call Of Duty: Black Ops Cold War è il titolo del nuovo Shooter di Activision

Era intorno la fine del mese di Luglio quando sono iniziate a circolare voci riguardanti il nuovo capitolo della saga di Call Of Duty e dopo settimane di speculazioni, Activision ha finalmente scoperto le carte e ha annunciato Call Of Duty: Black Ops Cold War

Il gioco si presenta come un Sequel diretto del primo Black Ops, che è stato amatissimo dai fan, e sarà ambientato nei primi anni ’80. Call Of Duty Black Ops Cold War immergerà i giocatori nei meandri dell’universo geopolitico della Guerra Fredda in un’esperienza che si promette avvincente nella quale niente è come sembra. Oltre alla clkasisca Campagna single player, Black Ops Cold War offrirà un arsenale di armi e attrezzature caratteristici del periodo della Guerra Fredda nelle nuovissime modalità Multigiocatore e Zombi.

il gioco, sviluppato per le console di nuova generazione da Treyarch e Raven Software,  sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC su Battle.net a partire dal 13 di novembre, mentre l’arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X è previsto per le festività 2020, a seconda di quando le due console saranno rilasciate sul mercato.

In un intervista Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di pubblicare il prossimo titolo campione d’incassi in Call of Duty, uno dei franchise più iconici dell’intrattenimento con oltre 100 milioni di giocatori su console, PC e mobile. Call Of Duty Black Ops Cold War offrirà un’esperienza elettrizzante che non solo alzerà il livello dei giochi d’azione di prossima generazione, ma permetterà ai nostri giocatori di rimanere connessi con i loro amici.”

“Quale modo migliore per annunciare l’uscita di Black Ops Cold War se non insieme ai nostri giocatori all’interno di Call of Duty: Warzone“, ha dichiarato Byron Beede, Executive Vice President and General Manager di Call of Duty, Activision. “Black Ops Cold War introduce un sacco di novità incredibili: dall’emozionante Campagna, al Multigiocatore di nuova generazione, alla nuovissima esperienza Zombi, fino all’aggiunta di nuovi fantastici contenuti in Warzone che seguiranno il lancio. Siamo entusiasti che i nostri team di sviluppo guidati da Treyarch e Raven possano offrire quest’innovativa e fantastica esperienza Black Ops anche sulle piattaforme di nuova generazione.

“Oggi è solo l’inizio”, continua Dan Bunting, Co-Studio Head di Treyarch. “Treyarch offrirà un Multigiocatore di nuova generazione, oltre ad una nuova esperienza Zombi, per non parlare dei nostri progetti di espandere Call of Duty: Warzone con nuove esperienze per tutti. Abbiamo ancora molto in serbo!”

Dan Vondrak, Sr. Creative Director di Raven Software ha poi espresso la sua opinione:
“È un onore lavorare allo sviluppo di una storia completamente nuova per i giocatori di Call of Duty: Black Ops. Black Ops Cold War riprende da dove finisce l’originale, trascinando con sé i giocatori in un’avventura di intrighi e cospirazioni ambientata negli Anni ’80. Combattendo al fianco di amatissimi personaggi come Woods, Mason e Hudson, i giocatori si batteranno per scoprire la verità. Non tutto è come sembra, dal momento che le scelte dei giocatori contribuiranno a modificare il risultato della narrazione. Non vediamo l’ora che i fan lo possano provare in prima persona”.

In puro stile Black Ops, Cold War fonde gli elementi della cultura pop Anni ’80 con una strabiliante storia di cospirazione, dove l’inganno e il sotterfugio sono all’ordine del giorno nell’avvincente Campagna per giocatore singolo.
In questo sequel dell’originale Call of Duty: Black Ops, i giocatori incontreranno personaggi storici e scopriranno dure verità mentre combatteranno in luoghi iconici come Berlino Est, Turchia, Vietnam, Mosca dell’era sovietica e altri ancora. In quanto operatori d’élite, i giocatori proveranno a porre fine al corso di una storia lunga decenni mentre seguiranno le tracce di una figura oscura chiamata Perseus, in missione per destabilizzare l’equilibrio del potere globale e cambiare il corso della storia.

Il gioco offre un supporto cross-play, in tutte le modalità, tra i sistemi attuali e quelli di nuova generazione con una progressione incrociata. Call of Duty: Black Ops Cold War avrà anche un sistema Battle Pass e offrirà un costante flusso di contenuti gratuiti post-lancio, tra cui mappe e modalità Multigiocatore, esperienze Zombi e un ricco programma di eventi in-game per la community.

I fan che prenotano o pre-acquistano le versioni digitali sbloccheranno subito delle ricompense, tra cui l’Operatore di Black Ops Frank Woods utilizzabile subito in Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare e riceveranno l’accesso anticipato alla Beta del Multigiocatore del gioco.

Qui sotto vi lascio il trailer ufficiale, mentre per avere un primo assaggio di Gameplay dovremo attendere il 9 settembre quando Activision lo trasmetterà su Twitch


Tag:,

Lascia un commento