Funko Pop: le 5 più belle Funko Pop del trono di spade

dura scegliere tra così tante belle pop di questa serie!

Funko Pop Trono di Spade, le più belle scelte da noi!

Oggi, per tutti gli amanti delle stupende miniature da collezione Funko Pop, andiamo a scoprire quali, a nostro parere, sono le migliori 5 Pop dedicate ad uno dei serial TV più seguiti degli ultimi anni, stiamo parlando ovviamente del trono di spade!

Se anche tu sei un amante del mondo creato da George R. R. Martin, non potrai essere immune al fascino di queste stratosferiche pop, vediamo tra le tante (è stata una scelta durissima) quali abbiamo scelto, come il precedente articolo sulla serie delle Funko Pop di Harry Potter, ci siamo dati un numero limite di 5 Pop al massimo!

1 Funko Pop Il Trono di Spade: Jon Snow, N.7

jon snow funko pop il trono di spade

Non poteva mancare a nostro parere una delle tante versioni di Jon Snow, il bastardo di casa Stark dal cuore nobile, la scelta sicuramente è influenzata dall’affetto che proviamo per questo personaggio, ma indubbiamente la sua versione da comandante della barriera, risulta indubbiamente di pregevole fattura, come non menzionarla quindi!


2 Funko Pop Il Trono di Spade: Ned Stark, N.2

funko pop trono di spade: ned stark

Il povero Ned, è sicuramente uno dei personaggi a cui ci si può meno affezionare della serie, muore praticamente alla fine della prima stagione, e anche se è un personaggio carismatico e degno di nota, al paragone con tante altre Pop di questa serie non brilla particolarmente… Perchè allora l’abbiamo inserita? Ma dai la versione con la testa mozzata staccabile e il sangue ne fa un vero e proprio Must Have!


3 Funko Pop Il Trono di Spade: Jaime Lannister, N.10

jaime lannister funko pop il trono di spade

Il personaggio di Jaime Lannister, si è fatto odiare (e invidiare per ovvi motivi!), subito dalle prime apparizioni nella stagione iniziale del serial. Procedendo nelle varie stagioni però, scopriamo molto di più su questo personaggio, aspetti che lo trasformano letteralmente agli occhi dello spettatore, facendolo diventare poi infine un personaggio amato, e sotto certi punti di vista molto rispettato, ovviamente questo è un parere personale! Personale come la scelta del modello della Pop, ho preferito il modellino in armatura d’oro della sua casata (perchè molto figo a mio gusto), le altre versioni in cui lo troviamo con la mano d’oro al posto di quella amputata, non mi facevano particolarmente impazzire.


4 Funko Pop Il Trono di Spade: Brienne of Tarth, N.13

funko pop trono di spade: brienne of tarth

Ecco uno dei personaggi del trono di spade che più ci piace, questo perchè indubbiamente, Brienne nel serial TV, è sinonimo non solo di coraggio, ma di devozione e lealtà, la sua parola è onore allo stato puro, e questo a noi di Nerdgate ci piace molto! Parlando della Pop invece cosa possiamo dire, indubbiamente anche questa la impersona molto bene, abbiamo la sua armatura lucente e la sua fidata spade, ma attenzione! In questa versione da noi scelta, la spada presenta le classiche macchie di sangue del dopo battaglia, e noi sappiamo bene che con la spada di Brienne non ci si deve affatto scherzare!


5 Funko Pop Il Trono di Spade: Gli Immacolati, N.45

funko pop il trono di spade: gli immacolati

La quinta pop che vi propongo mi ha dato da pensare, ero indeciso se scegliere il classico Immacolato in armatura o Verme Grigio… alla fine ho scelto questa perchè mi piaceva di più, infondo poi è anche un po’ Verme Grigio (personaggio che amo tantissimo) visto che anche lui è un immacolato!


Scelta Extra Funko Pop Il Trono di Spade: Iron Throne, N.38

funko pop iron throneSi lo so, le Pop dovevano essere 5 ma siamo sinceri, se si è patiti di questa serie è un acquisto obbligatorio quello della Funko Pop del Trono di Spade! A mio parere un Must Have che non può assolutamente mancare nella nostra collezione!


Non è stato per nulla facile scegliere solamente 5 Funko Pop di questa fantastica serie (in cui l’ordine di apparizione non ne determina la preferenza), ma la cosa è divertente proprio per questo! Sono tanti i personaggi che mancano ovviamente, ma come dicevo è una scelta personale, in cui sono consapevole che non tutti potranno pensarla come me, ma questo è il bello no? Vogliamo che questo articolo sia principalmente motivo di dibattito e scambio di idee, tu cosa avresti scelto? Faccelo sapere nei commenti!

Ci vediamo la prossima settimana, con un altra fantastica top 5 dedicata alle mitiche Funko Pop, Parleremo di Overwatch, il fantastico gioco della Blizzard decretato gioco dell’anno!

A presto dunque, un saluto dal vostro Sheerva!

Se ti piacciono le Pop, dai uno sguardo alla nostra rubrica, “Funko Pop Passione Infinita”

Videogiocatore già dalla tenera età di 5 anni (ricorda ancora quando accompagnava suo nonno a giocare a carte al bar nel pomeriggio e si spendeva le 1000 lire che gli regalava al videogioco di turno.) dopo anni di sacrifici e sogni infranti riuscì ad avere la sua prima macchina da gioco casalinga, aveva 11 anni ed era un bellissimo Commodore 128. Amante del fantasy in tutte le sue sfumature, tanto da sognare di vivere un giorno nella terra di mezzo oppure di studiare a Hogwarts, terribilmente malato di MMORPG, una piaga che lo colpì quando iniziò a giocare a Dark Age of Camelot nelle fantastiche foreste di Hibernia.

Lost Password