TITANFALL 2 – Anteprima

ANTEPRIME VIDEOGAMES

TITANFALL 2: TUTTI I ROBOT DEL COMBATTENTE

Abbiamo posato il nostro fucile con baionetta per prendere una pausa sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale di Battlefield 1, che subito siamo in attesa dell’uscita di Titanfall 2, l’FPS a base di mitra e robottoni seguito del titolo che ci ha fatto divertire da morire lo scorso anno.

Per i pochi che non sapessero di cosa parliamo, diciamo che in Titanfall siamo dei combattenti che fanno della mobilità e dell’acrobazia un punto forza, correndo su pareti e compiendo balzi incredibili; a rendere il tutto ancora più interessante, troviamo la presenza di un piccolo (si fa per dire) aiuto, che ha la forma di un gigantesco robot da combattimento.

BATTAGLIE TITANICHE A BORDO DI ROBOT DA BATTAGLIA: TORNA TITANFALL!

Nel precedente capitolo, gli chassis disponibili per il nostro gioioso robot da demolizione erano solo tre (Stryder, Atlas e Ogre), ma i seguito in uscita il 28 di questo mese decide di spingersi oltre, regalandoci più robot! Se nel precedente capitolo potevamo personalizzare i nostri chassis con l’armamento che più ci convinceva, Titanfall 2 segue un’altra strada; ognuno dei robot presenti sarà un proprio e distintivo arsenale, che tramite un’arma principale e 4 skills peculiari darà il ruolo nello scontro al nostro robot.

Scopriamo quali sono questi nuovi robot, allora!


RONIN CLASS

titanfall 2 ronin

Il nome richiama i combattenti senza padrone del Giappone feudale, e non a caso questo robot scende in campo armato di una spada! Partendo dallo Sword Core sarà possibile sbloccare nuovi attacchi all’arma bianca, ma il Ronin avrà anche il Leadwall, un piccolo shotgun, e l’Arc Wave, una spada che quando agitata emette un’onda di energia elettrica.

Il Ronin può effettuare un Phase Dash, ovvero una sorta di dislocazione in un’altra posizione, inoltre con la sua spada può parare colpi senza tregua, riducendo di parecchio i danni subiti.

titanfall 2 ronin


SCORCH

titanfall 2 schorch

Partendo dallo chassis dell’Ogre è stato creato uno dei mech più pesanti e imponenti di Titanfall 2. La sua arma principale è il T-203 Thermite Launcher, un cannone a colpo singolo che incendia tutto ciò che colpisce. Scorch usa il fuco sia in attacco che in difesa: se Incendiary Trap e Flame Core arrostiscono i nemici, il Thermal Shield scioglie i proiettili in arrivo prima che lo colpiscano!

titanfall 2 schorch


ION

titanfall 2 ion

Ispirato all’Atlas del precedente capitolo, Ion si presenta come un mech d’assalto. Lo Splitter Rifle è un laser a fuoco rapido con cui sbarazzarsi rapidamente dei nemici, e sulla spalla monta un Laser Shot che può agevolmente neutralizzare il resto; Ion può usare il caro vecchio Vortex Shield, fermando i proiettili nemici e rimandandoli al mittente, oltre ad usare delle pratiche Tripwire Mines con cui organizzare delle belle imboscate. Ciliegina sulla torta, il Laser Core, un colpo caricato che viene lanciato stile Iron Man dal petto del nostro Ion. Potenzialmente, è il mech più figo del gioco!

titanfall 2 ion


NORTHSTAR

titanfall 2 northstar

In due parole? Cecchino Volante! Grazie a una Railgun che può fare ingenti danni sulla lunga distanza, può diventare fastidioso usando il VTOL Hover, il jetpack di cui è dotato e con cui può saltare in giro per la mappa. Sulle spalle monta dei lanciarazzi che possono sparare dei Cluster Missiles, o se combinati con il Flight Core possono far piovere missili dal cielo seminando distruzione. Visto che un nemico statico sarebbe il bersaglio ideale, cosa può esserci di più di una catena con cui bloccare i nostri bersagli? Tether Traps, di serie con il vostro Northstar!

titanfall 2 northstar


LEGION

titanfall 2 legion

Già il nome è un programma! Parliamo del pezzo forte, armato di un Predator Cannon, la versione sotto steroidi di una mingun a rotazione, che richiede un pochino per entrare in funzione, ma quando inizia a cantare suona solo requiem! A corollario, si può impostarla sul colpo singolo, per trasformarla in un’arma da cecchino! Il Gun Shield si apre dall’arma per offrire una protezione nell’avanzata, almeno finchè è attivo lo Smart Core che auto-targhettizza i nemici nel raggio di fuoco. Non manca il Power Shot, che a distanza ravvicinata respinge il nemico, mentre modalità lunga gittata danneggia tutto ciò che incontra sul suo cammino! Legion, un solo mech, ma più che sufficiente a fare una marea di danni!

titanfall 2 legion


TONE

titanfall 2 tone

Il Tone si presenta con il Tracker Cannon da 40 mm, arma conosciuta nel precedente capitolo, un fucile semi-automatico che spara proiettili esplosivi, ma stavolta può anche agganciare il bersaglio; per compensare l’apparente basso rateo di fuoco, Tone è stato dotato di alcuni interessanti abilità che impiegano dei razzi.

Tracker Rockets, che con un perfetto aggancio del bersaglio lancia un dalle spalle del Tone dei rapidi missili per dispensare un pò di danni. Per un danno sostenuto meglio usare il Salvo Core, una dozzina di missili che possono essere guidati in volo e diretti a bersagli preferenziali del Tone. Una Sonar Ability rileva i nemici nelle vicinanze e permette l’aggancio del bersaglio, mentre il Tone può ripararsi per brevi periodi dietro il Particle Wall.

titanfall 2 tone
Ma facciamo anche un breve ripasso della abilità dei piloti!

  • Grapple: un uncino con corda che può aiutarci a raggiungere posti altrimenti inaccessibili, oltre che essere usato per attirare a noi i nemici

  • Pulse Blade: un arma da corpo da corpo che quando usata emette un ping sonar che ci mostra i nemici vicini

  • Holo Pilot: un sostituo olografico!

  • Stim: doping per momentanea iper-velocità e rigenerazione della salute accelerata

  • Cloak: un occultamento, più utile per ingannare i sensori dei Titan che non gli occhi degli altri piloti

  • Phase Shift: un teletrasporto che invia il pilota per un breve periodo in un’altra dimensione

  • A-Wall: uno scudo a particelle portatile che aumenta il danno dei proiettili sparati dal possessore che lo attraversarno, e che può essere abbattuto solo sparando alla base-generatore

Dopo questa bella carrellata di informazioni, scommetto che siete ansiosi di mettere le mani su Titanfall 2! Tranquilli, l’attesa ormai è pochissima, basta aspettare fino al 28 ottobre per tornare a divertirci con i nostri amici robot!

SCHEDA GIOCO

  • USCITA: 28.10.2016
  • GENERE: FPS
  • SVILUPPATORE: Respawn Entertainment

  • PUBLISHER: EA

  • PREZZO: da 59,90 €

pagina Nerdgate il portale nerd

TOP 10 VIDEOGAMES

Inviato Speciale e Nerd di alto lignaggio, le sue prime parole sono state “spazio, ultima frontiera”; ha indagato nei misteri della galassia con R. Daneel Oliwav e cavalcato vermi delle sabbie su Dune, salvo poi venire arruolato nella Flotta Stellare e arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. Esperto di Warhammer 40k, Star Trek e Star Wars,appassionato di rpg, rts e fps, vi mostrerà cose che voi nerd non potreste immaginare.

Lost Password